I NUOVI ALBUM DI PEPPINO PRINCIPE
1.545 viewsBCM Records è lieta di presentare quattro nuovi album del Maestro Peppino Principe, la Leggenda della Fisarmonica. Quattro gioielli da collezione che ripercorrono una brillante carriera esplorando i generi che Peppino Principe ha interpretato nel corso della sua vita in musica.
“Tango’s Concert for A. Piazzolla (Dance Remix)”, un singolo dal ritmo incalzante. Il tango di Astor Piazzolla vibra di nuove note pop attraverso la fisarmonica di Principe.
Con “Swing Era” le atmosfere jazz dei locali di New Orleans, con il loro grande accento sull’espressività, rivivono nel virtuosismo strumentale di Peppino Principe. Ad accompagnarlo un terzetto d’eccezione: Massimiliano Caporale (Piano), Marco Di Natale (Contrabbasso), Massimo Di Rocco (Batteria). Oltre a grandi classici del jazz come “Night & Day”, “Solitude”, “Bye Bye Gene”, “Summertime”, “Estate”, “In The Mood” e “Laura”, due composizioni originali di Peppino Principe, “Mister Goodman” e “Ciao Teddy”.
In “Accordion Symphonic Orchestra” la musica colta dei più famosi temi da concerto classci accarezza ed avvolge in un ascolto dedicato ai più raffinati. “Tema da Concerto”, “Il Carnevale di Venezia – Classic” con la sua «grande vivacità e humour» e “Concerto in La Op. 13” sono magistralmente interpretati, in questo disco, da Peppino Principe e la sua “Principe Symphonic Orchestra”.
Un’immancabile e passionale rassegna della poetica del tango prende vita attraverso le note di “Il Tango Italiano”. Il corpo si fa musica, da tangere (toccare) e sono “toccanti” anche i tanghi che Principe fa danzare sinuosamente in questo disco. “Tango’s Concert for Astor Piazzolla”, “Adios Amigos De My Coracion”, “Nostalgic Tango”, “Tango dei Baci” e “Tango Appassionato”, queste sono le tracce che compongono l’universo immaginifico con cui Peppino vive e suona il continente latinoamericano.
IN VENDITA NEI MIGLIORI NEGOZI E SU DIGITAL STORES. Distribuzione SELF.